29.5.08

Dietro la visiera

Il paesaggio scorre veloce ai lati del campo visivo, veloce scorre anche il pensiero. Il tempo e la concentrazione non mancano. Ripenso a tante cose, penso spesso a tutto ciò che fu e non sarà mai più.
Tento di comporre un haiku per il blog, tanto l'andatura lo permette. Mi concentro, ma il rombo del twin mi distrae creando una cassa armonica col casco che renderebbe sordo più di un "Presidente". Rido da solo, dietro la visiera. Ogni tanto incrociamo dei "fratelli", saluto, qualche volta non ricambiato, sarà un "Angel". Passano due ragazze, col softail rosa e fiori, le saluto, alzano il dito medio e sento chiaramente la loro voce: "Sfigati!!". Rido da ebete. Poi passa uno, che sembra uscito da un B Movie americano anni '70, casco nero opaco, visiera nera opaca, un extraterrestre. Come cazzo fa a vederci? Mah. Rido ancora. Ho oramai il culo a pezzi, la sella non assorbe niente, alla faccia di chi me l'ha venduta come comoda e col gel. Sono praticamente seduto sul telaio, ma resisto. Non resistono invece gli altri "5perMillers", comodi loro. Ogni tanto si danno il cambio sul Camper, una scampagnata praticamente. Io invece ci rinuncio, devo essere un vero biker, tutti e mille i km devono passare sotto il mio culo. Ripenso a quest'immagine mitica del biker e mi guardo: 40enne, senza muscoli, un pò più magro degli altri, ma non troppo, ne bello nè brutto, nè simpatico ne antipatico, poche pazzie nella vita ma neanche troppa monotonia. Poi giungo alla conclusione. "Cazzo, sono un vero "5 per Millers!!"

0 commenti: