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Bulloni, Dadi, etc...

Uno dei problemi comuni a tutti i possessori del bicilindrico di Milwaukee, è la ruggine sui dadi, bulloni e viteria varia. Potete anche avere il piu bel lavoro di verniciatura della carrozzeria e cromature varie, ma se i dadi o i bulloni sono arrugginiti, l'effetto totale è rovinato. E non importa quanto siate attenti, prima o poi succede a tutti. Però esistono varie soluzioni. I primi ad arrugginire sono i bulloni delle teste, vicino al copricandela, a causa delle alte temperature a cui sono esposti. Esistono delle cover dedicate, e questa potrebbe essere una soluzione, anche se non così conveniente. Altra soluzione è sostituire tutti i dadi e la viteria con la versione cromata, di stesso grado (Grade 8). Colony ne fa una versione indurita al grado 8, di qualità. Però uno dei problemi con il cromo è che viene danneggiato dai vari strumenti (chiavi, cacciaviti, brugole, torx) quando vengono tolti e successivamente rimessi. Una soluzione per evitare questo inconveniente è utilizzare una busta da freezer con cerniera di plastica, inserendo dentro la chiave o cacciavite. Utilizzandone una nuova per ogni intervento.

La miglior soluzione è comunque, a mia opinione, quella fornita dalle cover di Hot Toppers, semplicemente si fissano sopra i dadi e le viti stock e sopportano il calore sprigionato dal motore. Ve ne sono di dimensioni varie da coprire l'esigenza per tutte le viti e i bulloni presenti sulla Harley, sono fatti di plastica ABS e successivamente cromati e rispetto ai bulloni e viti d'acciaio cromate, non arrugginiscono, non si ossidano e non si rovinano. Per ogni vite o bullone che non può essere ricoperto, è meglio sostituirlo con una versione in acciaio inossidabile. Possono essere lucidati quasi a specchio con una smerigliatrice (prima di applicarli :-). Ovviamente acquistabili in qualsiasi ferramenta.

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