Nik ha deciso di entrare nel mondo del custom dalla parte sbagliata. Prendo in prestito dai grandi 3% un bel racconto, spero non si offendano, per farlo leggere a Nik:
1° Parte
Finalmente è arrivata, oggi stesso corro in concessionario a prenderla e non vedo l'ora.
bella bella bella, adesso manca solo qualche piccolo ritocchino ed è pronta per sfrecciare in strada
per prima cosa le borse rigorosamente di cuoio con le frange lunghissime in stile cantante tex-country
poi due belle marmitte lucide e cromate, meglio se di cromo vanadio ma anche il mercurio cromo se è il caso si presta all'opera
togliamo i silenziatori
una sella un pò cattiva
il portapacchino dietro per quando vado in palestra
un bel manubrio largo e meglio se alto e tamarro
giubbino smanicato in pelle di ordinanza con su le pezze dell'ultimo raduno a Corsico
infine abs, accessione elettronica e computer di bordo
Ed eccola la mia Shadow finalmente è pronta... l'ho pagata solo 3500 euro ruote escluse poi con una piccola integrazione di 14.700 euro di accessori l'ho resa praticamente identica ad una Harley!!!
2° parte
In città la mia Shadow è una figata, ragazzi.
Ci giro come un bullo, tutti mi guardano, e sono più grosso e cromato della media delle custom.
Giro in centro, poi scatto in periferia, mi fermo ai semafori e mi guardo nelle vetrine. Faccio gran scena e un pacco di ragazze si girano mentre passo.
Poi però sento in lontananza un rombo ancora più profondo del mio. Mi giro e vedo passare un'altra custom, piccolina eh, mica una Electra o un Road King.
Un robino da niente, ma con un'apparenza compatta e solida. Il tipo a bordo ha un'aria scontrosa e pettinata ma la moto è veramente bella, cazzo. Mi sa che si chiama 883 o Sportster o qualcosa del genere.
La moto mi passa via e io resto li a cavallo della mia Shadow iperaccessoriata. Nello zainetto ho un set di fanalini con i colori del Real Madrid appena comprato, da montare sul parafango anteriore. Ingrano la prima e mi avvio verso casa.
Ma qualcosa è colato giù nel profondo dell'anima, e il rumore della Shadow, quasi non lo riconosco più....
3°parte
Arrivo a casa e mi guardo allo specchio.
Quasi quasi, provo a vedere quanto mi danno per la mia Shadow (già un po' meno mia, per essere onesti).
Guardo sui Moto.it, sbircio su Secondamano.
Cazzo, dopo tre mesi vale già la metà del prezzo.
E gli accessori mi dicono che posso infilarmeli la dove non batte il sole.
Contando tutto, ho speso MOLTO di più del tipetto che si è comprato la 883.
Forse ho fatto la cazzata
4° Parte
Ho raggranellato duemila euro dalla vendita della Shadow, cazzo.
Le lampadine con i colori del Real me le hanno lasciate, mi sa che le attacco sul lunotto posteriore della Prisma, vicino ai cuscini dell'Inter.
Poi ho venduto la bici da corsa, l'I-pod e il cane, e sono a tremila euro. Il resto lo finanzio con un amico di mio cugino che abita a Baggio.
Ma eccomi davanti alle Belle Vetrine delle Belle Motociclette.
E, cazzo, sono davvero belle. E là in fondo, c'è pure la mia: una 883 usata, di sette anni.
E' Euro Zero, ha la sella ricoperta di pelle verde e un teschio spaccato da un martello, aerografato sul serbatoio. Vabbè.
Al limite forse l'unica cosa è che è giallo canarino. Ma vabbè.
Mi han detto che è appena arrivata e che se la voglio mi devo sbrigare che han già la fila fuori. Io sono tornato per un mese tutti i giorni a rivederla, dalle Belle Vetrine. Ma era sempre là.
Ma adesso è mia finalmente.
Datemi questa stramaledetta chiave e fatemela partire, che devo ripassare davanti al mio bar, là dove quel tipetto della 883 mi aveva passato.
Datemi l'Harley, al resto ci penso io.
5° parte
Me ne vado in giro per Milano con la mia Harley.
Addosso ho un nuovo gilè, con le pezze del MilanoCiapter. Mi han detto che sono già full member, e mi hanno fatto i complimenti.
Io non ho capito bene, penso che sia come quando ho comprato la Prisma che ti regalano l'abbonamento all'ACI, e ti danno il gilè fosforescente per quando fai gli incidenti.
Vado avanti e indietro con questa nuova Harley, e mi sento veramente un baicher.
Mi han detto che i baicher son quelli che hanno l'Harley e il gilè con un mucchio di stemmini, e lì in Via Nicolino, è pieno così, di baicher.
Anch'io mi sento un po' un baicherino, e infatti appena arrivato mi hanno subito accolto nel Ciapter come se fossi uno di loro.
Uè ciao bello, Uè ciao caro.
Cazzo, tutti che si stringevano la mano come nei video di Eminem.
Beh non avevo ancora la pezza con il nome scritto sopra così nessuno mi chiamava per nome , ma andava bene così.
Si vede che i baicher non si ricordano mai i loro nomi.
6° parte
Cazzo è passato un altro mese, la mia fantastica moto 883 originale mi costa in manutenzione come la Swan Nautors a vela da 35 metri del tipo di Baggio che mi ha prestato i soldi e che, tra parentesi, adesso li rivuole indietro.
I tipi del Ciapter mi hanno sfanculato perché sono arrivato in ritardo tre volte, al "Viva la trippa e fagioli run", "Alla pesca d‚argento super run dei quattro fiumi" ed infine al "Compleanno della moto del dealer Run". Niente pezza niente ciapter.
Adesso giro come un pirla da solo e anche i miei vecchi amici con le Shadow mi schifano perchè mi dicono che la mia moto funziona di merda e, a parte il rumore, è veramente un cancello, non frena, non va e spesso perde pure olio dalla coppa.
Cazzo, io quasi quasi questa cazzo di Harley me la vendo, torno la dove vendono le Belle Motociclette e gli dico se se la riprendono.
7° Parte
La dove vendono le Belle Motociclette, la mia fantastica 883 l'hanno ritirata al 40% in meno di quello che l'avevo pagata due mesi prima dicendomi che mi facevano pure un gran favore perchè era appena uscito il modello 2009 e adesso la mia la potevo giusto rottamare visto che non aveva i nuovi "Super armonizzatori - CASCADE R° per terra - 2009.
Adesso con i duemila euro che ho recuperato mi sono comprato un TMAX usato di 5 anni da un tipo del Giambellino.
Mi sono già iscritto al Yamaha-Club e forse l'anno prossimo ci portano tutti a fare il giro della Tunisia.
Questo è finalmente il mondo che amo!
1 commenti:
Ma dai! Non finiro' cosi'
Spero.
Posta un commento