
Il silenzio dell'invidioso fa molto rumore. (Kahlil Gibran)
Il nome deriva dal latino Canicula ("piccolo cane"), ovvero la stella più luminosa (Sirio) della costellazione del Cane Maggiore, che sorge e tramonta con il Sole (levata eliaca) dal 24 luglio al 26 agosto (il periodo appunto della "canìcola").....aveva risvolti malefici per il "surriscaldamento del sangue" .....Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Canicola".
Scordatevi l'atmosfera fumosa di un bar di periferia, le bikes parcheggiate fuori, la bottiglia di Jack sul tavolo e rilancio libero. Piuttosto un salotto poco arredato, un tappeto peloso e tanto tempo per giocare.
Si lo so, vi siete scordati che in questa zona rubano parecchie moto, ma che importa!
Scanzioli, colui che soleva dormire con “motosprint” sotto il cuscino, coniò la storica equazione: G.p: R= P.p:V (
Comunque come è noto nessuno scelse la ripresa, tutti corsero ad accaparrarsi la puleggia più piccola per essere i più veloci, fa niente poi se per partire con il “Ciao” occorreva addirittura pedalare, figuriamoci quindi impennare!
Ah, gia! Poi incominciammo anche a sostituire il “getto” del carburatore, il 50 o 52? Poi ho un flash: Tommasino che in impennata sfonda la vetrata della tintoria!!! Al bar “Cistone” per giorni non si parlò d’altro…
Ha! Ha! Ha!
Che dire? Inchiniamoci alla bellezza della "macchina". La perfezione della meccanica applicata all'acciaio. Scarichi roboanti, superfici liscie. Marinetti ne andrebbe fiero di questo manifesto al futurismo e alla razionalità. Unica nota stonata: il "pilota".
www.flickr.com
|