Il silenzio dell'invidioso fa molto rumore. (Kahlil Gibran)
30.6.08
Elogio della bruttezza 2
Il silenzio dell'invidioso fa molto rumore. (Kahlil Gibran)
25.6.08
24.6.08
Canicola
Il nome deriva dal latino Canicula ("piccolo cane"), ovvero la stella più luminosa (Sirio) della costellazione del Cane Maggiore, che sorge e tramonta con il Sole (levata eliaca) dal 24 luglio al 26 agosto (il periodo appunto della "canìcola").....aveva risvolti malefici per il "surriscaldamento del sangue" .....Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Canicola".
22.6.08
20.6.08
19.6.08
Giochi d'azzardo
Scordatevi l'atmosfera fumosa di un bar di periferia, le bikes parcheggiate fuori, la bottiglia di Jack sul tavolo e rilancio libero. Piuttosto un salotto poco arredato, un tappeto peloso e tanto tempo per giocare.
Si lo so, vi siete scordati che in questa zona rubano parecchie moto, ma che importa!
17.6.08
Il Superfluo, di 2
E’ vero. Lui scrive di case vuote di superfluo. Qui ci metto un po’ d’anima che lo rincorre, quel superfluo libero sognare. Cos’è che ci aderisce così bene da renderci completi? La sella sta sotto di me, la mia pelle contro la sua, è fredda ma solo appena, le gambe aperte toccano il metallo, le mani appoggiate in avanti, esattamente lì, dove vuoi tu. Aderente, avviluppante, una pressione leggera ma necessaria, desiderata e distratta. Concupita. Non importa di nulla, dell’acqua sulle strade o della casa zeppa di catene. Solo la pelle sotto, che freme, e l’altra pelle che scuote. Apri il gas e il piacere sale come un’onda, le vibrazioni la portano su, il cuore pompa, le braccia stringono, la pressione aumenta per la spinta, le gambe si stringono finchè possono e ti contengono. La gola trattiene, il piacere si liquefa e non c’è vento che lo possa asciugare lì dov’è. Sublime crescendo di potenza, governata, sfrontata e beffarda, spaventosamente attraente. Abbandonata su quella pelle, abbandonata alla tua. Non c’è fine in questa strada, non c’è riposo, non c’è meta, la meta siamo noi, esistiamo in questo tutto, il resto non serve.
16.6.08
Il superfluo
12.6.08
11.6.08
A ciascuno il suo Blog Culturale
Il Blog di Manolo
Il Blog di Spadino
Il Blog del Gambone
L'impennata/2
Effettivamente in Via Cervi ci fu anche il tempo della “scelta”. In buona sostanza si trattava di scegliere tra ripresa o velocità, e la particolare opzione era data solo ai Piaggiobikers per via del fantomatico marchingegno, la scoperta regina, sua maestà:
Scanzioli, colui che soleva dormire con “motosprint” sotto il cuscino, coniò la storica equazione: G.p: R= P.p:V (
Comunque come è noto nessuno scelse la ripresa, tutti corsero ad accaparrarsi la puleggia più piccola per essere i più veloci, fa niente poi se per partire con il “Ciao” occorreva addirittura pedalare, figuriamoci quindi impennare!
Ah, gia! Poi incominciammo anche a sostituire il “getto” del carburatore, il 50 o 52? Poi ho un flash: Tommasino che in impennata sfonda la vetrata della tintoria!!! Al bar “Cistone” per giorni non si parlò d’altro…
Ha! Ha! Ha!
10.6.08
L'impennata
9.6.08
6.6.08
Un riparo
4.6.08
Cancelli on the Road
Che dire? Inchiniamoci alla bellezza della "macchina". La perfezione della meccanica applicata all'acciaio. Scarichi roboanti, superfici liscie. Marinetti ne andrebbe fiero di questo manifesto al futurismo e alla razionalità. Unica nota stonata: il "pilota".